Women's World Cup 2019, le nostre impressioni

Le nostre impressioni sulla collezione Panini dedicata ai mondiali femminili che si disputeranno in Francia quest'estate.

E' uscita da circa una settimana la collezione Panini dedicata ai mondiali di calcio femminili e abbiamo voluto raccogliere qui le nostre prime impressioni.


Album figurine mondiali femminili 2019


Aspetti positivi

In primis il layout delle figurine: semplice, senza troppa sovrastruttura, con un buono spazio dedicato alle foto delle calciatrici. 
Importante anche la parte dedicata alle informazioni delle protagoniste, nella parte in basso a destra della figurina, che riguardano altezza, data di nascita e squadra di appartenenza.
Mentre per i calciatori si sanno oramai vita morte e miracoli è importante per i curiosi poter approfondire le informazioni sulle protagoniste dei prossimi mondiali. 

figurine mondiali femminili


In secondo luogo ci è piaciuto il layout della pagine delle squadre, una delle due pagine richiama i disegni della bandiera nazionale, nell'altra sono presenti il percorso di qualificazione e le partite che dovranno affrontare nel mondiale.
Per ogni squadra sono presenti 17 figurine per le giocatrici, una figurina dedicata allo stemma e una figurina di squadra.


Pagine Album Women's World Cup 2019











Infine abbiamo apprezzato la presenza delle figurine degli stadi e quella del calendario del mondiale, anche se non avremmo lasciato quest'ultimo nelle pagine finali quanto l'avremmo inserito in quelle iniziali. 


Aspetti negativi

Il prezzo delle figurine su tutti, considerando che la manifestazione femminile ha sicuramente molta meno popolarità di quella maschile, tenere un prezzo così alto per singola bustina (0,90 centesimi) rischia di tenere alla larga della collezione anche i più ben intenzionati.

La dimensione e la consistenza delle figurine.
Abituati oramai alle figurine dell'album calciatori, che sono sempre più grandi e consistenti, le figurine dell'album Women's World Cup 2019 ricalcano per dimensioni e tipo di carta utilizzato la scelta fatta per la collezione Russia 2018, una scelta che non ci convince del tutto.


Bustine figurine mondiali femminili  2019


Alla fine sarà una collezione che faremo o no?

A questa domanda ancora non siamo riusciti a darci una risposta, da un lato la presenza della nazionale Italiana e l'assenza di competizioni per nazionali quest'estate potrebbe essere un punto a favore della collezione Panini, dall'altra il prezzo delle bustine, la contemporanea Copa America 2019 (con album annesso) potrebbe allontanarci da questa scelta.

Vi terremo aggiornati, e ovviamente buona collezione! 





Nessun commento:

Posta un commento